Annunci di Lavoro

Gli Itinerari

Dove

Visitare i Colli Euganei

Per chi voglia andare avisitare il Parco Regionale dei Colli Euganei, molte sono le possibilità. L'andamento conico del territorio del Parco costeggia le strade statali e le autostrade sia per color che provengono da Sud che per coloro che provengono da Ovest. Molti sono gli itinerari che potrete seguire, con la possibilità di includere anche una visita ai centri situati lungo il perimetro del compresnsorio. Troverete per gli amanti del genere tante diverse proposte per percorrere dei sentieri a piedi che con diversi livelli di difficoltà vi porteranno alla scoperta di questi affascinanti territori.  A seconda del periodo dell'anno in cui vi recherete in visita vi verranno consigliati i percorsi più indicati, rispetto alle caratteristiche della vegetazione o quelli che maggiormente possono essere di vostro interesse per il tipo di formazioni rocciose che potrete vedere.

Un ulteriore indicazione su questo territorio che desideriamo fornirvi è relativa alle ben note sorgenti termali situate sul versante orientale  dei colli Euganei, (si pensi alle località di Montegrotto, Abano, Battaglia) probabilmente risultato delle più recenti attività vulcaniche che hanno interessato il territorio. Dalle sorgenti che si trovano nel comprensorio le acque fuoriescono a temperature molto elavate, (la temperatura più alta che è stata registrata  sono gli 87° della sorgente Montirone), le loro prerogative curative sono dovute alla notevole presenza di sali e alla peculiare microflora algale che caratterizza i fanghi dei bacini di raccolta.

Dunque una visita al Parco regionale dei colli Euganei vi consentirà di conoscere ed esplorare un ambiente naturale assolutamente peculiare immersi nella natura con il ristoro di stazioni termali a vostra disposizione per prendervi cura al meglio di anima e corpo.

Navigare Facile
Siti Dove Compro Passatempi Food
Navigare Facile Meteo Prestiti A portata di Mouse Risultati Calcio